lunedì 16 settembre 2013

Pezzi di conversazioni...


-"Customer Center di Alitalia, io sono Chiara. Come posso aiutarla?"
- "Buongiorno, io avrei bisogno di alcune informazioni quanto al recupero bagagli smarriti"
- "Ha perso uno dei suoi bagagli viaggiando con i nostri voli, Signora?"
-"ehm...si"
- "Mi dice il numero del volo su cui ha viaggiato e il suo nominativo, come risultante sul biglietto?"
-" Si!Numero di volo AZ XUIEJDI. Il mio nome è XXXXXYYYY. Ho viaggiato l'11 settembre sul volo Roma- NY".
- "Quindi si trattava di un volo internazionale?"
- "Si".
-"Aveva imbarcato il bagaglio a Roma?"
- "Ehm... no non l'ho mai imbarcato".
- "Come, scusi?Come ha fatto a perderlo se non lo ha mai imbarcato?"
- "No no si trattava di un bagaglio a mano".
- "Ah ecco. Quindi è lei che si è dimenticata di prendere la valigia. Non si tratta di un bagaglio smarrito da noi, giusto?"
- "Si si devo averlo dimenticato io...non lo so...mi sembra assurdo...non so come possa essere successo. Ero convinta di averlo con me...anche perché senza...come ho fatto a non accorgermene subito"
- "Scusi Signora, ma in effetti... oggi è 16 settembre: si è accorta solo ora di averlo smarrito?"
- "E' che all'inizio non volevo crederci...mi sembrava una cosa davvero assurda?Come si fa a perdere qualcosa così?E poi qualcosa di così importante?"
- "Aveva oggetti di valore dentro questo bagaglio?"
- "Si di valore e non "sostituibili",introvabili..."
- "Saprebbe quantificare il valore complessivo?"
- "Mi chiede una cosa impossibile...si tratta di beni che non hanno un prezzo"
-"Senta Signora, io posso solo dirle che inoltrerò la sua richiesta perché si faccia un controllo e sull'aeromobile e nella "sezione oggetti smarriti" degli uffici Alitalia di NY...Ma onestamente non posso garantirle nulla. Mi vuole descrivere il bagaglio?"
- "No no certo capisco...Allora...Si tratta di involucro trasparente..."
- "Un involucro?In che senso?Non è una valigia?"
- "Non proprio...più un involucro...trasparente ma che spesso cambia colore in ragione di quello che gli si muove dentro. E' molto delicato, bisogna maneggiarlo con attenzione, è fragile...e sopra c'è scritto il nome della persona cui appartiene. Le do questo nome?"
- "Come scusi...non è suo?"
-"Si certo è mio, ma non appartiene a me...come tutti i cuori, no?"

Nessun commento:

Posta un commento